SPACE CLEANING  SPACE CLEARING  FENG SHUI E PULIZIA DELLO SPAZIO SPACE CLEANING FENG SHUI

bagua

FENG SHUI

bagua

 

 " La tua casa rappresenta il tuo corpo più grande. Cresce nel sole e dorme nel silenzio e non è senza  sogni..."   Kahlil Gibran - Il Profeta

                                                  

 "Quando il male si accanisce contro di te,

    abbandona la tua casa."  Proverbio Indù

 

 " L'energia salutare è l'energia in movimento"

Karen Kingstone

CHE COS'E IL FENG SHUI?

Il Feng Shui è un'antica disciplina orientale che ci insegna ad organizzare il nostro habitat - abitazione o ambiente di lavoro - in modo da ottenere salute, felicità, amore, prosperità e successo. I sostenitori del Feng Shui affermano che il luogo in cui vivi ed il modo in cui sistemi le tue stanze può influenzare significativamente l'armonia della tua vita e la tua salute.

 

LOVE SHUI

IL FENG SHUI

PER L'AMORE

Come organizzare il proprio spazio per favorire l'amore e relazioni gratificanti

LOVE SHUI

 

    

 

 

bagua

Sicuramente ti sarà capitato di notare che in ogni casa, in ogni ambiente, ti senti diverso.

Se ti senti subito ben accolto e a tuo agio, questo può essere l'effetto di una buona disposizione dei mobili, degli oggetti e degli spazi intorno a te. Se invece passi notti insonni o eviti di sederti a tavola ciò può essere dovuto ad una errata disposizione del letto o del tavolo o dello spazio che ti circonda. Ogni casa o appartamento ha delle disposizioni ottimali che influenzano la vita e l'umore di chi le abita : se il CH'I (l'energia vitale per i cinesi) può fluire armonicamente, la tua situazione finanziaria, la tua salute, le tue relazioni possono cambiare in modo incredibile!  E' vero che siamo noi i responsabili delle nostre scelte, non l'edificio in cui viviamo. Eppure spesso il FENG SHUI può dare una svolta decisamente positiva alle nostre energie  e alla nostra vita.

E' una esperienza davvero affascinante osservare il rapporto tra i cambiamenti esteriori ed interiori....

 

LA PULIZIA DELLO SPAZIO

La pulizia dello spazio è una pratica che accompagna e precede il Feng Shui vero e proprio, atta a liberare l'ambiente da negatività di qualunque origine e da qualsiasi ristagno di energia.
La pulizia dell'energia vitale è una procedura comune un po' a tutte le religioni del mondo, sia in Oriente che in Occidente : la religione Cattolica infatti - ed anche quella buddista - usano l'incenso per la sua capacità disinfettante e rigenerante degli
ambienti. Ogni spazio in cui viviamo e lavoriamo si satura infatti nel tempo di vere e proprie "TOSSINE PSICHICHE" : attraverso una accurata pulizia dello spazio è possibile purificare la nostra casa o luogo di lavoro per rimuovere da esso qualunque forma di stagnazione negativa per la nostra salute, per il nostro successo e benessere materiale, per le nostre relazioni.

Come eseguire la pulizia dello spazio

 

wind chimes

 

    

LOVE SHUI

IL FENG SHUI PER L'AMORE


COME ESEGUIRE

LA PULIZIA DELLO SPAZIO

 

Negatività

Magia delle candele

Magia dell'incenso

TUTTI I LIBRI

SUL FENG SHUI

 

 

 

La pulizia dello spazio

é dunque  l'arte di pulire, purificare e consacrare gli spazi in cui viviamo e lavoriamo e gli oggetti che ci circondano. Dal punto di vista energetico tutto ciò che accade in un edificio
 o appartamento si trasmette come le onde provocate da un sasso gettato in uno stagno e viene registrato nei muri, nel pavimento, nel soffitto, nei mobili, negli oggetti, negli animali e nelle persone che si trovano in quello spazio, viene assorbito nella materia stessa della struttura. Le forti tensioni, gli umori e le atmosfere vanno ad impregnare in profondità la materia ed ogni evento accompagnato da forti emozioni o traumi viene registrato in modo più intenso.  Il residuo di queste onde di energia si accumula attorno al perimetro della stanza, specialmente negli angoli, nelle nicchie e nelle fessure.

 

 

arredamento feng shui

"Ognuno di noi crea ogni giorno una certa quantità di "rifiuti psichici" che lasciano un residuo nella luce astrale della nostra casa, proprio come la nostra vita quotidiana produce la necessità di pulire e riordinare a livello fisico"

Karen Kingstone

 

    

 

 

 

 

 

Quando effettuare la Pulizia dello Spazio

La pulizia dello spazio andrebbe eseguita periodicamente esattamente come regolarmente provvediamo a pulire la nostra casa dallo sporco e dalla polvere.
In particolare sarebbe bene eseguirla nei seguenti casi:
- per eliminare i problemi
 ricorrenti;
- per eliminare l'energia di chi ha abitato in quella casa prima di  voi;
- per favorire una guarigione, soprattutto in caso di malattie come la depressione, l'esaurimento, l'insonnia o qualunque altra malattia di origine psico-somatica;
- dopo una malattia;
- per realizzare nella vostra vita ciò che desiderate;
- per accrescere la vitalità e l'energia, qualora vi sentiate inspiegabilmente stanchi, apatici,demotivati;
- per ripulire l'energia dopo un litigio violento o periodi di stress e tensione nervosa o quando avvertite all'interno della casa sensazioni di pesantezza e oppressione.


 

 

Il Feng Shui DVD
Arredare con

il Feng Shui

di Stefano Vettori

 

Vivere meglio con

il Feng Shui
Abitare e lavorare in armonia
di Hermann Meyer  Gunther Sator

 

Guida Pratica al Feng Shui
L'antica arte cinese per una casa ricca, salutare e fortunata

di Raphael Simons


 

Libera la tua mente con il Feng Shui
per cancellare le ombre del passato dalla propria casa e dalla memoria
di Karen Kingston

 

Guarda tutti

i libri sul

FENG SHUI

 

Comprali su

Il Giardino dei Libri

 

COME ESEGUIRE LA PULIZIA DELLO SPAZIO

  Nella pagina che segue troverai tutte le indicazioni utili e necessarie per potere effettuare nella tua

  casa o stanza  una corretta pulizia dello spazio...


Home Page Tarocchi on line

 

I TAROCCHI DELL'AMORE  -  TAROCCHI GRATIS SUL TAG BOARD

 

OROSCOPO DEL GIORNO  -   OROSCOPO DELL'ANNO

 

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati