FENG SHUI PER L'AMORE

bagua

FENG SHUI PER L'AMORE

bagua

 

Che cos'è il Feng Shui

 

Feng shui e pulizia

dello spazio

 

Negatività

 

Magia dell'incenso

 

 

Magia delle candele

 

 

BAGUA

Bagua Feng Shui

Ingresso

Guarda tutti i libri sul

FENG SHUI

 

Comprali su

Il Giardino

dei Libri

 

 

 

Secondo l’antica pratica del

Feng Shui

      

Ogni zona della nostra abitazione corrisponde ad un aspetto della nostra vita. Per determinare e individuare quali zone corrispondono agli aspetti della nostra vita su cui vogliamo intervenire la Scuola Intuitiva utilizza il "Bagua" (vedi immagine in alto): una griglia Geomantica che si rifà ai principi dell’I Ching e al quadrato Lo Shu.
Posizionandola sulla planimetria della casa, partendo dall’ingresso, si individuano quindi i cosiddetti "Gua": nove in tutto.
Se il settore "in crisi" riguarda le relazioni, l'amore,il matrimonio la zona corrispondente su cui dovremo intervenire sarà quella posta in alto a destra nella planimetria della nostra casa e della nostra camera da letto.

Cosa c'è in quella zona nel nostro appartamento e nella nostra camera? Vediamo dunque cosa mettere e cosa togliere dall'angolo dell'Amore della nostra casa.

 

 

 

 

Nella camera da letto...

Non mettete specchi !

Uno specchio collocato di fronte al letto matrimoniale provoca problemi perché, si legge sul manuale scritto da Lillian Too, "guru" della centenaria arte cinese, "Il Feng Shui dell'amore", spinge all'infedeltà e in alcuni casi al fallimento del legame. Il Feng Shui riconosce infatti nell’immagine riflessa una vera e propria minaccia per la serenità di coppia: lo specchio simboleggia infatti la presenza abusiva di una terza persona, una sorta di sé-oggettivo che si insinua negativamente nelle dinamiche affettive tra i partner. Più grandi sono gli specchi, più danni possono provocare; la posizione peggiore è quella sul soffitto mentre più tollerabile la collocazione alle spalle del letto. La soluzione migliore per evitare guai è quella di togliere gli specchi, ma se non è possibile basta coprirli con un drappo: una semplice "precauzione scaramantica" adatta anche agli scettici.

 

Non mettete piante e fiori...

Anche i fiori e le piante sono sconsigliati per ravvivare la camera da letto, in particolare se si tratta di fiori rossi o gialli. Completamente inadatti nelle stanze dei convalescenti quelli rossi, che significano "perdita' e 'morte". In camera da letto, però, vanno bene le decorazioni floreali su tessuti e tappezzeria. L'importante che non si tratti di un disegno troppo grande che influisce negativamente sulla capacità di essere fedele degli uomini.

 

Sì alle candele...

Per migliorare e incoraggiare la comunicazione di coppia il Feng Shui suggerisce poi di disporre ai due lati del letto delle candele di colore rosa, in recipienti di vetro. E attenzione ai materiali e ai dettagli, ogni cosa ha valori e proprietà ben precise. Preferite materiali naturali (come il legno) che sono riequilibranti e predispongono all’amore. E poiché secondo il "Love Shui", che altro non è se non l’arte di arredare l'intera casa, di disporre mobili e materiali in modo tale da consolidare l’armonia sentimentale e l’intesa sessuale della coppia all’interno delle pareti domestiche, esiste una energia femminile che scaturisce da materiali quali la pietra o l’argilla, ed una maschile, che si trova nell’oro, nei minerali e nella luce, fate in modo che questi elementi siano presenti nell’arredamento di casa vostra. Accostate, ad esempio, lampade in terracotta con tavolini in pietra o cornici fatte con sassi e cristalli.
Per accendere la passione erotica e infiammare il desiderio invece il trucco consiste nell'appendere all'ingresso della camera da letto una tenda di perline: incoraggia le energie positive ed allontana la distruttiva tentazione dell’infedeltà.


Luci soffuse e profumi...

Ampia libertà nella scelta dell'illuminazione purché si tratti di luci soffuse e possibilmente diramate da lampadine pendenti sul letto: aiuta a stimolare la carica erotica ed intensifica il coinvolgimento emotivo.
Un accenno agli odori, anch'essi determinanti per accendere l'attrazione fisica. L'aroma consigliato è quello alla
vaniglia, l’elemento della terra che sovrintende l’area emotiva ed accresce la forza del legame affettivo.

In camera da letto ricorrete ad un trucco semplice ma molto efficace. Prendete l’abitudine di profumare le lenzuola del vostro letto con una fragranza semplice e discreta. Per il vostro partner "quel" letto rimarrà "unico"ed inconfondibile rispetto agli altri, così come unica sei tu.

Essenze e fiori per eliminare ogni forma di negatività dalla tua camera da letto.

 

La posizione del letto...

In quanto alla sua posizione, quella ideale sarebbe lontano dall'ingresso, per accrescere il nostro senso di sicurezza mentre dormiamo: al livello psicologico, questa collocazione dà la sensazione di "vedere in anticipo" le cose che entrano nella nostra vita, senza esserne colti di sorpresa.

Il letto posto nell'angolo a destra opposto all'ingresso si troverà nella zona del matrimonio e vicino al fuoco.  I piedi del letto non devono essere rivolti verso la porta d'ingresso della camera, perché porta sfortuna.La testata va rivolta verso la propria direzione principale o in una di quelle affini (un letto matrimoniale deve essere disposto secondo la direzione della donna). Il letto non dovrebbe ricevere la luce solare direttamente, perché troppa energia disturba il sonno. Se c'è uno specchio il letto non dovrebbe guardare verso di esso, per evitare che l'anima scorga il proprio riflesso durante le proprie peregrinazioni notturne. Nella camera delle persone giovani, la finestra dovrebbe guardare verso est, così che queste possano ricevere l'energia del sole nascente.  Per gli anziani è meglio avere le finestre ad ovest, per ricevere i dolci flussi dei raggi del tramonto. E' bene evitare che lo spigolo di un mobile sia puntato verso il letto: le punte generano onde d'energia che disturbano il sonno. Sono invece indicate le forme morbide e arrotondate. La camera da letto non dovrebbe essere sopra una cucina o una caldaia. Fili e prese elettriche devono essere distanti dal letto, così come televisore, radiosveglia e telefono cellulare.                          

 

E per i singles....
Ponete una lampada a stelo lungo nell'angolo a sud ovest in sala e tenetela accesa fino a tarda notte : convoglierà le energie della terra, della fertilità e della famiglia. Naturalmente potete lasciarla spenta a risultato raggiunto.

 

E nell'angolo dell'Amore della vostra casa...

Una luce calda e soffusa, un richiamo all'elemento "terra" che rafforza i legami e l'amore, quindi pietre e cristalli, ottimo il quarzo rosa...e poi simboli dell'amore, ottimi i delfini!  I delfini sono il simbolo universale dell’amore di coppia. Statue o oggetti di delfini vanno bene nell'angolo dell'amore della vostra casa ed anche della camera da letto...

Guarda tutti i libri sul FENG SHUI

 

Comprali su Il Giardino dei Libri

 

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

I TAROCCHI DELL'AMORE

 

TAROCCHI GRATIS SUL TAG BOARD

 

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati