NEGATIVITA' 

Tecniche per eliminare negatività, ansietà, frustrazione...

 

 

Alcune tecniche utili nella vita di tutti i giorni per liberarti da negatività, ansietà, frustrazione e giudizi, quando ti accorgi di essere schiavo della mente.

Osho


Ti sei mai sentito una vittima della mente: sommerso dalla negatività, dall’ansietà, dalla frustrazione, dal giudizio? Quello che segue è una semplice strategia meditativa per trasformare ogni pensiero di cui non riesci a liberarti.
Quando senti che nella mente sta sorgendo un giudizio (o qualche altro pensiero ostinato), cambia il tipo di respirazione: vedrai subito un cambiamento, e cioè che il giudizio scompare.
Quando vuoi cambiare qualche schema mentale che è ormai diventato un’abitudine, la cosa migliore è agire sul respiro. Tutti gli stati della mente sono associati con particolari ritmi di respirazione. Cambia la maniera di respirare e la mente cambierà subito, all’istante. Prova.
Ogni volta che ti accorgi che sta emergendo un giudizio, che stai ricadendo in una vecchia abitudine, butta subito fuori il respiro, come se insieme a esso tu volessi gettar via anche il giudizio.
Espira profondamente, tirando in dentro lo stomaco e senti – visualizza mentre butti fuori l’aria – che l’intero giudizio è stato buttato fuori.
Poi inspira profondamente – aria fresca – per due o tre volte, e osserva cosa succede. Ti sentirai come nuovo: la vecchia abitudine non ce l’ha fatta a prender piede.
Inizia con l’espirazione, non con l’inspirazione. Quando senti che vuoi far entrare qualcosa, comincia con l’inspirare. Se vuoi buttare fuori qualcosa, comincia con l’espirare e osserva come questo influenzi immediatamente la mente.
E non preoccuparti troppo, perché proprio questa preoccupazione dà ancora più energia al giudizio, lo rafforza. Fa’ come ti dico e vedrai che la mente si occupa subito di qualcosa d’altro, è arrivata aria nuova.
Non sei più sul vecchio binario, non tornerai alla vecchia abitudine.
Questo funziona con tutte le abitudini. Se fumi, ad esempio, quando hai un forte desiderio di fumare e non vuoi farlo, espira subito profondamente ed elimina così questa urgenza. Poi inspira e vedrai che la voglia di fumare non c’è più.    Questo può diventare uno strumento molto importante per la trasformazione interiore.

Osho

tratto da:
Hammer on the Rock
 

 


 

In definitiva vi è un solo problema:
la mente legata al tempo.
di Eckhart Tolle

Il potere di Adesso

 

Ogni negatività è causata da un accumulo di tempo psicologico e dalla negazione del presente.
Disagio, ansia, tensione, stress, preoccupazione (tutte forme di paura) sono causati da un eccesso di futuro e da un'insufficienza di presente.
Senso di colpa, rimorso,risentimento, rancore, tristezza, amarezza e ogni forma di mancato perdono sono causati da un eccesso di passato e da una insufficienza di presente.

La maggior parte di voi trova difficile credere che sia possibile uno stato di consapevolezza totalmente libero da ogni negatività. Eppure questo è lo stato liberato a cui punta ogni dottrina spirituale. E' la promessa di salvezza, non in un futuro illusorio ma proprio qui e ora.
Potrete trovare difficile riconoscere che il tempo è la causa della vostra sofferenza e dei vostri problemi. Credete che siano causati da situazioni specifiche della vostra vita e da un punto di vista tradizionale è così. Ma finch non affrontate la disfunzione fondamentale della mente che crea i problemi (il suo attaccamento al passato e al futuro e la negazione dell'Adesso), i problemi sono in realtà intercambiabili. Se tutti i vostri problemi e le presunte cause di sofferenza e di infelicità vi venissero miracolosamente tolti oggi, ma voi non foste diventati più presenti, più consapevoli, ben presto vi ritrovereste con un'analoga serie di problemi o di cause di sofferenza, come un'ombra che vi segue dovunque andiate.

 

 

In definitiva vi è un solo problema:
la mente legata al tempo.

di Eckhart Tolle

Il potere di Adesso


Leggi altre pagine

del libro on line:

Il potere di Adesso

Il Potere di Adesso Eckhart Tolle

Compralo su

Il Giardino

dei Libri



Oltre alle tecniche illustrate in questa pagina, se senti negatività intorno a te oppure nella tua casa, puoi purificare gli ambienti in cui vivi eseguendo
LA PULIZIA DELLO SPAZIO  o scoprendo con il FENG SHUI come modificare l'ambiente in cui vivi o lavori,

per ottenere prosperità e felicità.

 

 

 

Oppure puoi provare un RITO MAGICO per allontanare la sfortuna e proteggerti.
 

 

 

Oppure scegli le corrette PAROLE MAGICHE più adatte alla tua situazione.

 

Grazie Campo GIA Fabio Marchesi

Il tuo scudo protettivo da invidie, paure, cattiverie:

La tecnica del campo GIA

GRAZIE!

 

 


 

Home page Tarocchi on line     -    Tarocchi dell'amore

    

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati