bagua

PULIZIA DELLO SPAZIO

SPACE CLEANING

FENG SHUI

bagua

 

"La maggior parte della gente vive probabilmente nell'equivalente psichico

di "una discarica di rifiuti!"

Jane Alexander

 

 

COME ESEGUIRE LA PULIZIA  DELLO SPAZIO

La pulizia dello spazio vera e propria va sempre e comunque preceduta da una profonda ed accurata pulizia della nostra casa.   Ma non è tutto! Prima di purificare e consacrare gli spazi in cui viviamo è assolutamente necessario eliminare da qualunque angolo della nostra casa la roba vecchia.


 

Curare l'energia della casa

Principi di pulizia e cura energetica degli ambienti

Curare l'energia della casa Christine Buettner

Compralo su Il Giardino dei libri

 

 

Armadi pieni di abiti che non indossiamo da lungo tempo... cassetti pieni di cianfrusaglie... collezioni di oggetti  inutili... roba stipata dietro alle porte o davanti alle finestre... e così via...

La lista potrebbe continuare: tutti noi tendiamo ad accumulare nel tempo oggetti inutili, che non ci servono più, cose vecchie da cui facciamo fatica a staccarci -chissà perchè- cose che non sappiamo nemmeno di possedere, dimenticate nel fondo di qualche baule o di qualche vecchio armadio.

Vanno assolutamente gettate!!

Dove c'è roba vecchia e dimenticata o comunque disordine, caos, "clutter" come dicono gli addetti ai lavori,  lì l'energia ristagna! E' assolutamente necessario procedere a questa operazione con assoluta precisione e meticolosità: non accumulare nuovamente "cose di dubbia collocazione" col pretesto di pensarci dopo... non spostare oggetti da un luogo ad un altro evitando di gettarli...

Chiunque si ritrova ad affrontare sempre lo stesso problema o è afflitto da problemi ricorrenti,molto probabilmente ha qualche blocco o ristagno di energia corrispondente nella propria casa e trarrà un enorme ed immediato beneficio

dalla eliminazione del superfluo.

Bene! Una volta ripulita la vostra casa da ogni oggetto inutile, vecchio o rotto (nei casi più gravi può essere  necessaria anche qualche settimana di duro lavoro!!) potete cominciare a pensare di procedere alla pulizia dello spazio vera e propria.

Si presuppone che la vostra casa sia ora in perfetto ordine: l'aspetto generale dovrebbe ripagarvi del duro  lavoro di eliminazione e voi stessi sicuramente avvertirete già una sensazione meno opprimente intorno a voi.  Meno oggetti in giro, armadi e cassetti un po' più vuoti, meno suppellettili o soprammobili inutili, nessun  ingombro nelle zone di passaggio...tutto questo vi darà la chiara sensazione di sentire circolare e scorrere meglio  l'energia - CH'I come la chiamano i cinesi - intorno a voi. 

Una volta effettuata in modo corretto anche la pulizia   dello spazio seguendo i consigli che seguono potrete stare certi di avere sicuramente eliminato tantissima zavorra  che vi appesantiva impedendovi di fluire e vivere al meglio delle vostre possibilità e di avere eliminato altrettanta  "negatività" che vi circondava....

 

Guarda tutti i libri sul FENG SHUI

 

Occorrente:

Per purificare e consacrare il vostro spazio dovete procurarvi ciò che segue:

Incenso da bruciare: scegli il tuo incenso...

 

Candele in cera vergine d'api:

ti occorre una candela per ogni stanza della tua casa.

Le candele devono essere in pura cera vergine o comunque assolutamente naturali... scegli le tue candele

 

Fiori o petali di fiori: vanno posti vicino alla candela accesa in segno di offerta. Basta anche una manciata di petali in una ciotola d'acqua.

 

Fiori di Bach

Formula armonizzante per ambienti saturi di energie negative

Holly: E' l'armonizzante per eccellenza: agisce sulle energie negative generate da ostilità, aggressività, rabbia, odio, invidia, gelosia ecc.

CrabbApple: Pulizia, purificazione energetica.

Aspen: Protezione astrale specifica

Walnut: Protettore generico dalle influenze esterne.

Questa formula va preparata in un vaporizzatore: 6-7 gocce di ciascuna essenza in un recipiente contenente da 250 a 500 ml di acqua.

Vaporizzare in ambienti in cui ci sono conflitti, diverse volte al giorno. Volendo si può aggiungere qualche fragranza profumata.

dal libro di R.Orozco:

"Manuale per l'applicazione locale dei fiori di Bach".

 

Candele Cereria Lumen

        

Ora procedi come indicato di seguito:

- accendi una candela in ogni stanza, cercando di posizionarla, nei limiti del possibile, al centro della stanza stessa...

- accendi il carboncino nel tuo incensiere e, dopo qualche istante, quando è ben arroventato, poni sopra di esso l'incenso prescelto...

- partendo dalla porta di entrata del tuo appartamento percorri il perimetro della casa girando in senso antiorario...  aggiungi altro incenso nel braciere se necessario...

- procedi lentamente, incensando abbondantemente muri ed oggetti, passando di stanza in stanza

- fermati negli angoli,  appoggia il tuo incensiere per terra e batti più volte e fortemente le mani lungo tutta la lunghezza dell'angolo, dal basso verso l'alto e viceversa...

- se ci sono armadi, aprili, incensa anche dentro di essi e batti le mani fortemente anche dentro di essi...

Percorri lentamente tutto il perimetro della tua casa fino a quando non ritorni al punto di  partenza...

 

Candela profumata per ambienti

candela profumata

Articolo prodotto con materie prime vegetali e minerali, stoppino in cotone senza piombo e senza cloro. Non contiene prodotti di origine animale. Non testato su animali.

Scegli la profumazione che preferisci

Acquista le tue candele.

 

Dopo avere effettuato un primo giro completo della tua casa, poni i fiori o i petali in ogni stanza vicino alla candela accesa. Se lo desideri, per elevare ulteriormente le vibrazioni nel tuo spazio, puoi ripercorrere nuovamente un intero giro della casa sempre incensando abbondantemente. Questa volta però, anziché battere le mani fortemente negli angoli, puoi utilizzare dei campanelli simili a quelli della foto che vedi in alto in questa pagina. Soffermati negli angoli come prima, appoggia il tuo incensiere per terra e fai trillare i campanelli lungo gli angoli dei muri, dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso.

Queste pratiche (battere le mani e far suonare i campanelli) servono a disperdere qualunque stagnazione energetica negativa.

Infine apri tutte le finestre per fare uscire il fumo dell'incenso e attendi che le candele si consumino. La pulizia del tuo spazio è completata!

Ora non ti resta che godere degli enormi benefici di questa pratica: tu stesso avvertirai immediatamente una indubbia sensazione di leggerezza e armonia intorno a te!

Potrai ripeterla tutte le volte che lo riterrai opportuno e necessario...buona fortuna!


 

LOVE SHUI

Il Feng Shui per l'Amore

 

 

Fiori di Bach

 

 

Magia delle candele    Magia dell'incenso

 

 

Negatività, come eliminarla

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

 

 Privacy Policy  -  Cookie Policy

 

 

 

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati