Fiori di Bach

Una Cura per l'Anima

 

Scegli il tuo Fiore Bach

Fiori di Bach

"La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra Anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci." 

Edward Bach

 

"Conoscete voi stessi, siate consapevoli del modo in cui affrontate le circostanze esterne, le esperienze ed i problemi che vi trovate davanti. Sta a voi scegliere di adottare una visione positiva verso i problemi, oppure lasciare che essi vi danneggino, causandovi paura, preoccupazione, depressione, tensione."

Edward Bach
 

"Si deve curare il paziente, non la malattia. La ragione principale del fallimento della scienza moderna risiede nel fatto che tratta i sintomi e non la causa."   

Edward Bach

 

 

Fiori di Bach per i problemi affettivi, amore non corrisposto, mal d'amore.

 

Fiori di Bach
I Fiori di Bach sono considerati, a ragione, come uno dei migliori metodi di terapia "alternativa". La Floriterapia rientra nella sfera della medicina olistica e riesce a risolvere numerosissime patologie, in particolar modo tutte quelle (e sono la maggioranza) che riconoscono un'origine, o quantomeno una concausa, di origine psicosomatica.
I
Fiori di Bach non hanno controindicazioni né effetti collaterali e possono essere usati da tutti, adulti e bambini, ma anche per gli animali e le piante.

I “Dodici guaritori” di Edward Bach

furono da Lui scoperti tra la fine del 1930 e il 1932. Erano indicati per dodici stati d’animo negativi fondamentali, che era necessario riequilibrare: Rock Rose per il terrore, Mimulus per la paura, Cerato per la sfiducia in se stessi, Sclerantus per l’indecisione, Gentian per lo scoraggiamento, Centaury per la debolezza, Water Violet per la solitudine, Agrimony per la tortura mentale, Chicory per l’invadenza, Vervain per l’eccessivo entusiasmo, Inpatiens per la tensione, Clemantis per l’indifferenza.

 

Edward Bach

Medico, omeopata, immunologo e batteriologo inglese ha dedicato una vita alla ricerca legata all’ambito dell’attuale psicosomatica. Definito dai contemporanei un "moderno Paracelso", vedeva nel suo sistema un contributo alla medicina del futuro, quella che previene le malattie fisiche agendo sul piano spirituale.

Noto patologo,immunologo e batteriologo, Edward Bach abbandonò una carriera di successo nella scienza tradizionale per dedicarsi completamente allo studio della medicina naturale. A partire dal 1934, nei sentieri e nei campi dell’Oxfordshire, individuò gran parte dei rimedi che lo hanno poi reso famoso in tutto il mondo e che sono appunto conosciuti come i Fiori di Bach.

 

Le Opere Complete Edward Bach

Le opere complete

di Edward Bach

Compralo su Il Giardino dei Libri

 

Come funzionano i Fiori di Bach?
Secondo il dottor Bach, la malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi...
Il principio su cui si basa è molto semplice: ognuno di noi non è da vedere come singolo, ma come facente parte di un "tutto cosmico", non già come un organismo a se, ma come una cellula facente parte di un organismo più ampio, una tessera del mosaico globale. Ognuno di noi è collegato al "tutto" tramite la forza di una vibrazione comune.

In questo contesto ognuno di noi è composto da un'anima immortale e da un corpo mortale (io fenomenico, personalità) il "tramite" tra l'anima immortale e l'io fenomenico è dato dall'io superiore. Soltanto l'anima conosce il compito dell'uomo e cerca di comunicarlo attraverso l'io superiore alla personalità per renderlo concreto.

Secondo Edward Bach se il corpo potesse andare sempre in armonia con l'anima e questa potesse sempre esprimersi (cosa impossibile, purtroppo) saremmo forti, sani e felici, vibranti in sintonia con il campo energetico cosmico.
La malattia insorge là dove manca il collegamento della nostra personalità con il campo energetico cosmico, di solito perché la personalità non vive in armonia con l'anima, ma nell'illusione di un'esistenza separata fino all'estremo in cui la personalità non è più in grado di accettare l'esistenza stessa di un'anima, credendo solo in ciò che può vedere o toccare.

Ognuno dei Fiori di Bach incorpora un determinato concetto spirituale, più precisamente ognuno dei fiori corrisponde a una precisa frequenza di vibrazione, la frequenza della vibrazione della pianta adatta alla cura dei vari casi ristabilisce la vibrazione che era venuta a mancare tra l'anima e la personalità che avevano cessato di comunicare e ristabilendo il flusso dell'energia cosmica riporta lo stato d'animo a positivo e porta alla guarigione.

 


Scegli il tuo Fiore Bach

 

Fiori di Bach per i problemi affettivi, amore non corrisposto, mal d'amore.

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

Privacy Policy

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati