CARTA TAROCCHI CORONAVIRUS

L'APPESO

 

 

 

L'APPES0

appeso carta tarocchi coronavirus

 

 

 

"Similia similibus curantur"
I simili si curino coi simili

 

L'archetipo dell'Appeso può essere considerato facilmente come l'ideale veicolo di consapevolezza per il momento storico che ci troviamo a vivere.
Nel cammino della vita rappresenta il momento in cui si è pronti inevitabilmente a vivere una fase costituita da eventi purificanti, trasformanti, il mondo appare quindi come capovolto, le certezze svaniscono e questa condizione è l'innesco che provoca l'eliminazione di pesi e scorie, le tasche si svuotano da ogni scarto rimosso e dimenticato.
E quindi l'Appeso ci esorta ad accettarlo, perché grazie a lui potremo apprezzare e celebrare il futuro, è tempo di aver fiducia in se stessi, sicuri delle proprie risorse, in grado di accettare con pazienza e serenità il senso di solitudine esistenziale.
L’Appeso parla chiaro e rassicura: "non preoccuparti, se ci sono è perché sei pronto a vivermi, io ti guarirò, se mi hai chiamato è perché hai la Forza di vivermi, la Fortuna è con te perché sei "CORAGGIO".

 

Marco Scalvi

http://www.lechatnoir.biz/index.html



Simbologia della carta
L’appeso raffigura un essere umano capovolto: la testa (l’aspetto mentale) in basso e i piedi (le radici, la parte profonda e collegata alla terra) in alto.
L’appeso è quindi immobile e capovolto. Non può fare nulla, come molti di noi in questa situazione sociale.


Ha mani e piede legati, il cui senso è: ti è dato osservare ma non agire.
L’appeso indica una fase del cammino interiore che ci costringe a fermarci e a smettere di razionalizzare. Stai fermo e usa le radici, non la testa... ci sta dicendo. Lo dice sia all’individuo che alla società.
 


Parole Magiche contro il coronavirus

 

 

Sequenze numeriche di G.Grabovoi

contro il coronavirus

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

     Privacy Policy

 

 

www.tarocchionline.net

copyright2000-2020

Tutti i diritti sono riservati