AMORE E MAL D'AMORE

 

IL MAL D'AMORE PUO' UCCIDERE?

 

IL MAL D'AMORE E' UNA MALATTIA VERA: PUO' ANCHE UCCIDERE

 

Il mal d'amore può uccidere. E i medici non dovrebbero prenderlo sotto gamba, come un fenomeno da film d’altri tempi.
Dovrebbero essere più attenti e precisi nella diagnosi: cuore infranto, con tutti i sintomi che ne derivano.

A mettere in guardia dalle conseguenze, spesso tragiche, dell'amore non corrisposto è uno psicologo londinese, Frank Tallis, sulle pagine della rivista The Psycologist.
Soffrire per passione, sostiene Tallis, può diventare una vera e propria malattia. Poche ricerche, lamenta lo psicologo, si occupano di questo problema.

L'innamoramento, in molto casi, è una vera e propria esperienza destabilizzante. Soprattutto se non si è corrisposti dall'oggetto del desiderio.
«Si perde la speranza, la disperazione cresce», commenta Alex Gardner, della Società britannica di psicologia, «e si può arrivare anche al suicidio».

I sintomi del cuore spezzato, spiega l'autore dell'articolo, oscillano fra esaltazione e depressione, lacrima facile e insonnia. In agguato anche disturbi ossessivo-compulsivi: ansia, manie, telefono e mail sempre a portata di mano, in attesa di un messaggio...

Chi si ritrova in questa descrizione non deve vergognarsi a chiedere aiuto: meglio correre ai ripari, prima di arrivare a un tragico epilogo da film.

Fonte: AdnKronos Salute

 

 

 

 

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati