ALOHA CARTE

Amore e Pace interiore con lo Sciamanesimo Hawaiano

 

Le 56 carte e il libro che compongono il cofanetto di Jeanne Ruland ci fanno immergere in una cultura che, grazie ad Ho'Oponopono, abbiamo appena cominciato a conoscere: la filosofia Huna e l'Energia delle magiche parole utilizzate dagli Sciamani e dai loro discendenti.
Ciascuna delle 56 carte di questo cofanetto corrisponde ad una delle parole fondamentali che possono parlare al nostro cuore e cambiarci la vita.

A ciascuna di queste parole, poi, corrisponde una semplice e breve descrizione, un esercizio, una affermazione. Lo straordinario libretto allegato è da tenere sempre a portata di mano per la consultazione.
I modi in cui possiamo utilizzare le carte sono tantissimi, come suggerisce nell'introduzione di Jeanne Ruland. Ma possiamo tranquillamente lasciare che siano le carte a guidarci e insegnarci come è meglio usarle. Fai il pieno di felicità giocando con Aloha!

Ho'oponopono, Kanaloa, Uli, Mana Loa sono soltanto alcuni dei suggerimenti chiave tramandati dallo sciamanesimo Hawaiano e qui li puoi trovare tutti.  Completa l'opera una magnifica guida che ti spiega come giocare con le carte di Aloha.
 

Con questa serie di carte vorremmo portare al mondo la gioia, l’amore e l’energia che ci orientano e rinforzano nella vita quotidiana e ci permettono di vedere le cose con gli occhi amorevoli di Dio, e di imprimere loro un nuovo ordine. Così, carichi delle energie che ci vengono dal nostro stesso essere interiore, potremo vivere in un mondo polare. Potrai usare le carte Aloha in svariati modi.

Questa è una possibile preparazione:

 
1. Quando avrai le carte in mano, permetti a te stesso di trovare il tuo io più vero facendo tre respiri profondi. Inspira concentrandoti sul punto apicale della testa ed espira focalizzando l’ombelico.

In questo modo riuscirai a entrare in collegamento con te stesso, e permetterai alla tua saggezza interiore di inviarti un messaggio mediante le carte.
2. Lascia fluire la tua energia dalle mani alle carte.
3. Concentrati su una domanda per la quale desideri una risposta.
4. Mescola le carte pensando a una domanda o a una situazione della tua vita che ti riguardano in questo momento.
5. Scegli una carta e osservala. Mettila sul cuore per sentirne l’energia e per comprenderla non solo a livello razionale. Presta attenzione alle tue sensazioni e ai tuoi pensieri mentre tieni in mano la carta.
6. Deponi la carta in modo da poterla vedere e poterci lavorare per un certo tempo.

 
Con questa serie di carte potrai anche leggere il futuro in vari modi.

Ecco tre esempi:
1. Puoi estrarre una carta del giorno, della settimana o dell’anno: ti accompagnerà per il periodo desiderato e ti comunicherà un preciso orientamento di vita.
2. Puoi estrarre tre carte:

La carta 1 ti indica la causa di una situazione difficile della tua vita.

La carta 2 ti mostra la situazione nel presente.

La carta 3 ti presenta la soluzione del problema e il necessario cambiamento.
3. Potrai usare le carte mischiandole con altre serie. Puoi anche utilizzarle con un procedimento associativo: guarda con calma la carta che hai estratto e presta attenzione alle sensazioni e ai pensieri che suscita in te. Sii creativo, e lasciarti condurre dal tuo intuito. Che queste carte possano donarti benedizione, gioia, energia e amore, e che possano ispirarti e accompagnarti con amore sul tuo cammino.
Aloha Mahalo   Jeanne Ruland & Murat Karaçay


Siamo tutti abituati ad associare l'Aloha ad un saluto Hawaiano, che ci ricorda la serenità di un viaggio esotico, la pace e la tranquillità di uno stile di vita molto lontano dal nostro.
Sicuramente Aloha è pace e serenità, è un saluto...

Ma è anche qualcosa di più, come tutte le parole che popolano la filosofia Huna, madre di Ho'Oponopono e di tutta la saggezza sciamanica delle Hawaii. La sorgente dell'energia è già in noi, e attende solo di potersi esprimere in tutta la sua pienezza e gioia.

 

Aloha - Libro + Carte  di Jeanne Ruland

Aloha Carte Libro Jeanne Ruland

Comprale su Il Giardino dei Libri

 


 

Home Page Tarocchi on line

 

 

Privacy Policy

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000

Tutti i diritti sono riservati